VIABILITA' SCUOLA "LA PACE"

Questa proposta risulta essere una delle più votate durante la 1° serata "LA PAROLA AI CITTADINI".



FINALITA'
Migliorare la viabilità attorno la scuola la PACE per facilitare l'afflusso delle automobili soprattutto nelle ore di punta.


MODALITA'
28/05/2012  INTERROGAZIONE SULLA VIABILITA' LA PACE
Prima di ufficializzare la richiesta abbiamo deciso di chiedere tramite interrogazione se esiste un nuovo progetto di modifica della viabilita’per l’accesso alla scuola e eventuale spesa. In base alla risposta dell'amministrazione decideremo come procedere.
Appena riceveremo risposta scritta la pubblicheremo.


03/07/2012 SOLLECITO RISPOSTA INTERROGAZIONE
Il Comune, da regolamento, deve rispondere entro 30 giorni dalla presentazione delle interrogazioni. Essendo trascorsi i 30 giorni dalla presentazione del'interrogazione sulla viabilità della Pace abbiamo sollecitato la risposta.


16/07/2012 RISPOSTA INTERROGAZIONE DEL COMUNE
Con ritardo di circa 15 giorni è arrivata la risposta all'interrogazione. Il comune dichiara che "non esite al momento un nuovo progetto di modifica della viabilità di accesso della scuola."
Nei prossimi giorni decideremo come proseguire per portare la proposta in comune (sono graditi suggerimenti!!!).


11/10/2012
Protocollata mozione PROPOSTA DI MODIFICA VIABILITè IN VIA DELETTA (DAVANTI LA SCUOLA LA PACE) in cui richiediamo:
- convocare Commissione Competente per avere un confronto e per trovare una soluzione condivisa del problema della viabilità in via Daledda e discutere dei motivi che rendono inagibile il parcheggio interno.
- che si predisponga uno studio di fattibilità per valutare se possibile unire via Daledda a via Belvedere.


03/01/2013 LA MOZIONE VIENE RESPINTA.
Vota a favore  il Movimento 5 Stelle e Tozzoli del gruppo Misto. Astenuta la Fabaro del gruppo Vivere. Contrari tutti gli altri.
Il Comune si fa forte di una raccolta firme dei cittadini della zona contrari alla ricongiunzione di via Daledda e via Belvedere. Chiaramente i residenti avranno le loro motivazioni, ma questa chiusura da parte del Comune non permette un confronto per trovare altre soluzioni al problema sollevato da alcuni genitori dei bambini che frequentano la scuola la Pace. Soluzioni condivise con i residenti. Noi eravamo pronti a valutare qualsiasi altra proposta come indicato nella mozione, e come espresso verbalmente durante il consiglio.





Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna